Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 11-02-2019
Riscaldarsi con legna e pellet rispettando l`ambiente e la qualità dell`aria: oggi si può
Azioni concrete e buone pratiche

Sabato 23 febbraio, AIEL inaugura un nuovo format, battezzato speedy conference: un incontro per affrontare temi importanti, ma in maniera informale. Appuntamento dunque al ristorante etico Strada Facendo (via Chiesanuova, 131 Padova) per parlare di qualità dell'aria e degli impegni della filiera per migliorarla. Partner di questa iniziativa, il Circolo di Legambiente di Padova, da tempo al fianco di AIEL in una serie di attività, in primis come componente del Comitato di Certificazione di ariaPulita®.

Legambiente Padova con questo incontro intende contribuire alla diffusione di una cultura della combustione con legna o pellet all'insegna della sostenibilità ambientale. Tutta la filiera bosco, legno, calore è impegnata concretamente in questa sfida, con tante iniziative, a vari livelli e collabora con Legambiente per diffondere buone pratiche e comportamenti corretti.  Riscaldarsi con legna e pellet rispettando l'ambiente e la qualità dell'aria oggi si può, rottamando le vecchie stufe e sostituendole con apparecchi moderni e certificati, utilizzando combustibili di qualità ed eseguendo la corretta manutenzione.

Di questi temi parleranno Sandro Ginestri presidente Legambiente Padova, Davide Sabbadin responsabile efficienza energetica Legambiente, Marino Berton Direttore generale AIEL - Associazione italiana energie agroforestali. Concluderà l'incontro, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Padova Chiara Gallani.

Conferma qui la tua partecipazione

Scarica qui il programma dell'evento