Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
GRUPPO PRODUTTORI E DISTRIBUTORI PELLET ENplus®
I NOSTRI OBIETTIVI
Il Gruppo Produttori e Distributori di Pellet ENplus® (GPDP-ENplus®) di AIEL, nato nel 2013 a seguito del consolidamento della certificazione ENplus®, ha come principale obiettivo la valorizzazione del pellet certificato di qualità. Introdotta nel 2011 in Italia, ENplus® è attualmente la più importante certificazione della qualità del pellet di legno a uso domestico a livello internazionale. La consapevolezza del ruolo cruciale svolto dalla qualità del pellet per garantire non solo la sostenibilità dei processi produttivi e di approvvigionamento ma anche il miglioramento delle performance dei sistemi di riscaldamento, ha portato AIEL a fare una scelta radicale: accogliere al proprio interno solo aziende che offrissero sul mercato pellet certificato ENplus®.

Il gruppo di filiera si rivolge, quindi, ai produttori e distributori di pellet certificato di qualità ENplus®, nonché ai rivenditori di pellet certificato ENplus® che operano nel mercato italiano, ovvero coloro che hanno scelto un percorso di qualità per proporre sul mercato unicamente pellet che garantisca le migliori performance degli apparecchi e degli impianti termici in cui è impiegato.