Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

CERTIFICAZIONE APPARECCHI DOMESTICI ARIAPULITA

AriaPulita™ è un sistema di certificazione istituito e promosso da AIEL che certifica le prestazioni di rendimento ed emissioni degli apparecchi e le caldaie domestiche. AriaPulita™ è una certificazione di prodotto, nella quale sono i soggetti interessati alla tutela ambientale, alla qualità dell'aria e alla salvaguardia dei consumatori a valutare la qualità del generatore di calore oggetto di certificazione.

AriaPulita™ consente di attribuire a ciascun generatore di calore certificato una classe di qualità, coerente con i livelli qualitativi assicurati. Le diverse classi di qualità sono identificate mediante un numero crescente di "stelle" variabile da 2 a 5, che corrispondono alla misura dei gradi di merito delle prestazioni riscontrate.

La classe di qualità è coerente ai livelli prestazionali espressi in termini di:
  • emissioni di particolato primario (PP)
  • emissioni di composti organici totali (OGT)
  • emissioni di ossido di azoto (NOx)
  • emissioni di monossido di carbonio (CO)
  • rendimento (η)
Aria Pulita: www.certificazioneariapulita.it
23
OTTOBRE
Tavolo Monitoraggio Mercato GAD
Tavolo Monitoraggio di Mercato GAD in via telematica. Presentazione della situazione del mercato relativo agli appare...