Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
POLITICA 24-09-2021

On. Luca Squeri alla Camera su caro bollette, energia da biomasse e transizione energetica

La recente impennata del prezzo del gas in bolletta ha reso evidente che una reale transizione energetica ha il dovere di essere sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche in senso economico e sociale. 
La sostituzione delle fonti fossili passa per la promozione di tutte le energie rinnovabili – quelle più moderne, ma anche le più antiche e mature, come le biomasse – nel rispetto della qualità dell’aria e della tutela dell’ambiente. 
La produzione di biomasse solide assicura infatti continuità, stabilità e programmabilità, tre aspetti centrali per rendere la transizione ecologica realmente sostenibile e inclusiva. 
Nel suo intervento alla Camera dei Deputati, l’onorevole Luca Squeri di Forza Italia, ha ricordato quanto sia importante in questo senso un approccio che riconosca la ‘neutralità energetica’ nei confronti delle fonti rinnovabili. Un intervento illuminante, che vale la pena ascoltare.