Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
INCENTIVI 16-12-2020

Fondi alle comunità montane lombarde per l’efficientamento energetico

Regione Lombardia stanzia 35 milioni di euro a favore delle 23 Comunità Montane, per opere strategiche, cioè spese per progetti volti a migliorare lo sviluppo e la tutela dei territori ad alta quota.
Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessorato regionale a montagna, enti locali e piccoli comuni, nell’ambito della legge regionale 9 del 4 maggio 2020.

La misura è stata pensata per realizzare opere strategiche affinché concorrano allo sviluppo sostenibile e alla tutela del territorio e dell’ambiente.
Tra gli interventi incentivabili sono previsti anche l’efficientamento e il risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica.
Gli interventi, che dovranno essere completati entro il 31 dicembre 2022, sono individuati direttamente dai territori stessi, garantendo l’unità di intenti e il lavoro di condivisione messo a frutto dai presidenti delle 23 Comunità Montane lombarde.