Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EVENTI 27-05-2020

Webinar Superbonus 110%: quali opportunità per le biomasse

Dopo l’approvazione del Consiglio dei ministri avvenuta mercoledì 13 maggio, il 19 maggio sera il DL “Rilancio” ha avuto la bollinatura della Ragioneria dello Stato e la successiva firma del presidente della Repubblica ed è stato pubblicato nella notte nel Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio. Il decreto ha preso il numero 34 del 2020 e ha per titolo “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Dopo una lunga attesa il provvedimento è operativo e inizia ora la conversione in legge alle Camere per la quale il Parlamento ha 60 giorni di tempo.

Rispetto alla versione approvata dal Consiglio dei Ministri, il Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale riporta alcune differenze.

Come già evidenziato (vd. Comunicazione Aiel del 15/05/2020) il Decreto introduce, all’Art. 119, la detrazione fiscale al 110%, da ripartire in cinque quote annuali di pari importo, per determinati interventi di efficienza energetica e riduzione del rischio sismico le cui spese siano sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Il webinar ha l'obiettivo di illustrare gli elementi salienti riportati all’Art. 119 “Interventi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici” e all’Art. 121 “Trasformazione delle detrazioni fiscali in sconto sul corrispettivo dovuto e in credito di imposta cedibili”.

Il webinar è riservato unicamente ai soci dei gruppi di filiera.

Tutte le informazioni qui