Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
EMERGENZA CORONAVIRUS 12-05-2020

Protocollo sicurezza anti Covid-19 per installazione e manutenzione

Il Gimib, Gruppo installatori e manutentori di impianti a biomasse, di AIEL ha sviluppato un protocollo operativo per effettuare gli interventi di manutenzione e installazione di impianti termici a biomassa in totale sicurezza rispetto al rischio contagio da Covid-19.

Le attività di installazione-manutenzione di impianti termici sono ritenute essenziali in quanto necessarie a garantire la sicurezza degli impianti e l’erogazione dei servizi essenziali di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria (ATECO 43.2). Sulla base di una valutazione integrata, che considera i livelli di esposizione, prossimità e aggregazione, l’INAIL attribuisce all’attività di installazione-manutenzione di impianti termici la classe di rischio basso.

Il protocollo del Gimib si articola in 12 step suddivisi nei 3 momenti chiave: attività preliminare l'intervento, durante l'intervento, a conclusione dell'intervento. A garanzia della salute e della sicurezza sia del tecnico sia del cliente, il Protocollo deve essere preliminarmente condiviso con il cliente.

Scaricalo qui.