Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ


Perché scegliere pellet ENplus®
Per essere sicuri di comperare pellet di qualità basta riconoscere sul sacco il Marchio di Qualità della certificazione ENplus®, l`unica a livello internazionale che controlla il pellet lungo tutta la filiera, dalla materia prima fino alla vendita o alla consegna al consumatore finale. Grazie a un sistema trasparente e rigoroso, il pellet ENplus® è prodotto con la stessa qualità (chimica, fisica, energetica) in tutti i Paesi.


Biomassplus: qualità certificata e monitorata a tutela del consumatore
La certificazione di terza parte Biomassplus non si ferma mai, perchè ispezionare le aziende significa tutelare il consumatore e garantire legna da ardere, cippato e bricchette di qualità, sempre. In questo video abbiamo documentato il dietro le quinte di una giornata di ispezione presso un`azienda certificata per mostrare in cosa consiste la certificazione e cosa significa acquistare biocombustibili certificati.


Perchè è meglio scegliere il pellet ENplus®
Regola n. 2: brucia solo pellet di qualità. Lo riconosci dal marchio di certificazione ENplus®, così rispetti le normative ed eviti i divieti.


Perchè è meglio scegliere legna da ardere Biomassplus®
Regola n. 2: brucia solo legna da ardere di qualità. Scegli la certificazione Biomassplus® per garantirti una combustione a basse esmissioni.


Pellet certificato ENplus® - Info per i consumatori
C’è pellet e pellet, anche se a occhio nudo non sembra. Per questo c’è ENplus®, la certificazione che garantisce la qualità del prodotto. Così si risparmia sui costi di manutenzione, si allunga la vita del proprio apparecchio, si rispetta la normativa e si riducono le emissioni.


Pellet certificato ENplus® - Info per le aziende
Perché ENplus® è diventato lo schema di certificazione n. 1 al mondo: 5 dati che ne spiegano il successo.


ariaPulita™: come riconoscere il marchio di qualità
Per scegliere consapevolmente, è importante riconoscere l’etichetta che certifica stufe, inserti camino e caldaie di qualità: quali informazioni fornisce e cosa significano?


Certificazione ariaPulita™: come leggere l’etichetta
Un breve articolo per illustrare il marchio e i 3 macro-elementi (stelle, numero di certificazione, QR code) che lo compongono. Per scegliere consapevolmente stufe, inserti camino e caldaie a basse emissioni.


Riscaldamento certificato: si accende la 5ª stella di ariaPulita™
Introdotta la nuova classe di qualità che aiuta i consumatori a riconoscere stufe, caldaie e camini più efficienti e tecnologici, riducendo le emissioni fino all’80%. Progettata in linea con gli obblighi del Ministero dell’Ambiente, recependo il Decreto 7 novembre 2017 n. 186*.


I fondamentali del pellet ENplus®
Anatomia del pellet di qualità. Obiettivo: ridurre costi ed emissioni.


Luca Mercalli: come scegliere pellet e legna per riscaldare
Come riscaldare con ridotte emissioni ed elevata efficienza energetica grazie alle certificazioni di qualità, ENplus® e Biomassplus. Alcuni semplici e utili consigli di Luca Mercalli, esperto climatologo, divulgatore scientifico e... grande appassionato di stufe!


ENplus®: come riconoscere il marchio di qualità
Conto le contraffazioni, è importante riconoscere l’etichetta che certifica il pellet di qualità: quali informazioni fornisce e cosa significano?


Biomassplus: come riconoscere il marchio di qualità
Conto le contraffazioni, è importante riconoscere l’etichetta che certifica legna, cippato e bricchette di qualità: quali informazioni fornisce e cosa significano?