Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
INCENTIVI 27-4-2018
Calore rinnovabile dal cippato per i comuni montani della Toscana e del Centro Italia
Azioni concrete per contrastare i cambiamenti climatici e sviluppare l`economia locale
Allo scopo di informare i Comuni toscani e i loro cittadini sui benefici ambientali e socio-economici del corretto e sostenibile uso energetico del legno, AIEL - Associazione Italiana Energie Agroforestali organizza, con il patrocinio del Comune di Pratovecchio-Stia e dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, un evento che si terrà il 27 aprile presso il Comune di Pratovecchio-Stia. L’evento è organizzato nell’ambito del Piano Integrato di Filiera “Foglie”, Sottomisura 16.2 progetto “Ricacci”.
L’evento inizierà con un convegno che avrà lo scopo di fornire informazioni pratiche sulla corretta realizzazione di impianti termici a biomasse legnose, sulla riqualificazione di impianti pubblici e privati e i relativi benefici energetici e ambientali, sulla redditività di questi investimenti, anche in relazione ai contributi
pubblici a sostegno di questi investimenti attraverso il Conto Termico 2.0 e il bando della misura 7.2 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana.
A seguire verrà effettuata una visita guidata presso l’impianto di teleriscaldamento di Rassina, Comune di Castelfocognano (AR).
 
 
Per maggiori informazioni sull'evento clicca QUI